Vini del cilento
Una selezione di vini del Cilento,
custodi della tradizione e della natura del territorio
Mary’s flower è un vino rosato del Cilento di primitivo frizzante, dal colore cerasuolo ottenuto per rifermentazione in bottiglia. Al palato ottima acidità e freschezza con sentori iniziali di lieviti, crosta di pane e frutta rossa, ribes. Ottimo come aperitivo o su piatti di pesce.
Rapengolo è un vino rosso del Cilento dal colore intenso, con note di amarena, rosa e spezie ( liquirizia e pepe). Corpo deciso, tannino tipico dell’aglianico ed ottima persistenza in bocca; un vino che mostra un’ottima attitudine all’invecchiamento. Abbinabile con piatti dal gusto deciso o a base di carne rossa.
Ecce Vinum è un vino rosato del Cilento dal colore cerasuolo ottenuto da uve Aglianico.
Al naso sentori di ciliegia e rosa. Al palato ottima acidità e persistenza, con corpo deciso ma gradevole. Ottimo come aperitivo o abbinato con piatti a base di pesce e carni bianche.
Ziopì è un vino bianco del Cilento dal colore giallo paglierino tenue con riflessi dorati. Al naso sentori di pesca, zeste di limone, mandorla tostata e floreali. Al palato ottima acidità e persistenza, con corpo deciso ma gradevole e finale agrumato. Ottimo come aperitivo o abbinato con piatti a base di pesce e carni bianche.
Sfoglia
Il Vigneto
Vini del Cilento che evocano
il mare le colline e le rocce calcaree
Grazie alla particolare posizione geografica e al clima favorevole, i nostri vini del Cilento sono caratterizzati da un gusto intenso e deciso, che esprime al meglio le peculiarità del territorio. Sono vini che evocano il mare, le colline e le rocce calcaree, regalando un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente.
Ogni sorso è un viaggio alla scoperta di un patrimonio culturale e naturalistico straordinario, che merita ogni giorno di essere preservato e valorizzato.
La Cantina Tenuta Massanova racconta
con i suoi vini la storia e la
tradizione di una terra antica e affascinante
Situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, la cantina Tenuta Massanova produce vini mediante processi e coltivazioni sostenibili, in pieno rispetto dell’ambiente. I nostri vini sono il risultato di un’attenta selezione delle uve, coltivate con cura e passione.
Le vigne di Aglianico, Fiano e Primitivo si estendono per circa 3 ettari su di un terreno limoso argilloso e scendono fino a valle.
Utilizziamo solo le migliori tecniche di vinificazione per ottenere vini dal sapore unico e autentico, che esprimono appieno le caratteristiche del territorio cilentano.
Eseguiamo l’affinamento delle bottiglie in cantina, ad una temperatura controllata di 15°C e umidità controllata fissata a 80-85%. Le botti utilizzate in azienda sono realizzate in rovere di Slavonia e hanno una capienza di 2300 lt. Ogni botte, è destinata all’affinamento del nostro Aglianico, che sosterà all’interno per un tempo variabile che va dagli 8 ai 16 mesi, in funzione dell’annata.
Produzione Vinicola
Il nostro assortimento di vini del Cilento comprende diverse varietà, tutte caratterizzate da un equilibrio perfetto tra gusto e aroma. Tra i nostri vini trovate il Cilento Fiano DOP, il Cilento Aglianico DOP, IGP Paestum Rosato e il Rosato di Primitivo frizzante. Tutti i nostri vini sono disponibili in bottiglia e possono essere acquistati direttamente dal nostro sito web.