OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DEL CILENTO​

La passione per il territorio,
il gusto dell'olio extravergine di oliva del Cilento

Sfoglia

L'oliveto

Dall'oliva sospesa tra terra e mare, nel vento, nasce questo olio extravergine di oliva del Cilento che custodisce la natura della propria terra.

L’oliveto aziendale si estende per circa 15 ettari ed è un tesoro del Cilento che racconta una storia di rigenerazione e cura. Abbiamo adottato tecniche di rivitalizzazione e concimazione per riportare in vita un impianto già presente. Un intenso lavoro che oggi vede tutti i suoi frutti e una scelta di valore e rispetto nei confronti del territorio e del suo ecosistema.

Gusto autentico e sostenibile

Dalla raccolta alla lavorazione, utilizziamo processi e tecnologie biologiche in grado di preservare la naturalezza del frutto. In questo modo, garantiamo un prodotto oleario biologico che si esalta per le sue naturali proprietà. L’utilizzo di spazi dedicati e di tecnologie all’avanguardia garantisce un’elevata qualità del prodotto.

Le olive, subito dopo essere state raccolte, vengono lavorate all’interno del frantoio aziendale, attraverso un processo di estrazione a freddo e a due fasi. La scelta di eseguire processi naturali e non invasivi permette di non intaccare l’ecosistema naturale e di preservare le proprietà del frutto.

Olio extravergine di oliva di qualità superiore

Il risultato è un olio extravergine di oliva del Cilento di qualità superiore, dal sapore intenso e fruttato, perfetto per accompagnare i piatti della cucina mediterranea. Grazie alla cura dell’oliveto e l’attenzione ai processi di lavorazione, il prodotto finale è un’espressione autentica del territorio.

Il nostro olio